Valutazione Mobili

Valutazione Mobili

Capita di ricevere in eredità diversi mobili oppure si decide di sostituirli vendendoli. Quando di un mobile antico non ne conoscete il reale valore, sia per poterlo dividere con gli eredi che per venderlo, è necessaria una perizia dettagliata che indichi l’effettivo valore.

Le vere valutazioni nel campo dell’antiquariato sono solo quelle fatte da parte di soggetti disposti ad acquistare la merce valutata.
Diffidate di chi dichiara “questo oggetto potrebbe valere ……” e poi non è disposto ad acquistarlo.

La  Valutazione Mobili sia che si tratti di prodotti commerciali, che di antiquariato, è un processo che richiede una particolare attenzione ed un’attenta preparazione del personale addetto.

ISCRITTO AL RUOLO PERITI ED ESPERTI  DEL TRIBUNALE SETTORE ANTICHITA’

OGGETTI D’ARTE- MOBILI D’ARTE ANTICHI

RENATO MUSETTI nato a Carrara(MS) il 17/10/1976 , sede via Manzoni 6 Carrara MS-54033 – Tel. – Mobile: 3287565328 email: musetti.renato@gmail.com

Perizie Antiquariato

iscritto al ruolo periti ed esperti della Camera di Commercio di Massa-Carrara numero 372, iscritto all’albo Consulenti Tecnici di Ufficio (CTU) del Tribunale di Massa-Carrara numero 55 categoria estimatori

1)categorie: V – LEGNO

sub-categorie: B02-ammobiliamento:mobili di legno comuni in serie e stile

B03-ammobiliamneto :mobili d’arte antichi, imitazioni e restauri

2)categoria: XXII – ATTIVITA’ VARIE

sub-categorie: 003-antichità- oggetti d’arte

Inoltre mi occupo della promozione dell’Arte e dell’Antiquariato Sono iscritto al Collegio Periti Italiani al n. 372 della Camera di commercio di Massa Carrara e all’ albo dei Periti e C.T.U del tribunale di Massa Carrara numero 55, commissione Arte Antiquariato mercato antiquario Forte dei Marmi.