Arte Antiquariato Musetti offre un servizio professionale di valutazione mobili antichi e antiquariato, sia che si tratti di singoli oggetti o intere collezioni.
Valutazione mobili antichi e antiquariato: nelle vostre case potrebbero esserci dei veri e propri gioielli
Avete dei mobili antichi e oggetti d’antiquariato e vorreste sapere che valore hanno?
Siamo a vostra disposizione. La valutazione mobili antichi e antiquariato è difficile per chi non è del settore o amante del genere
E’ importante sapere distinguere il valore del singolo oggetto in base a dei criteri importanti:
Epoca Stile dei Mobili Antichi e oggetti di antiquariato
L’epoca di realizzazione è il parametro fondamentale nella stima dei mobili. I mobili in stile hanno un valore minore rispetto ai mobili antichi.
Rarità, Origine , Provenienza dei Mobili Antichi e oggetti di antiquariato
La rarità origine e la provenienza sono chiaramente un criterio indispensabile nella valutazione, perché contribuiscono ad aumentarne il valore dell’oggetto. In special modo nella rarità i collezionisti potrebbero avere un maggiore interesse al prodotto rispetto a mobili più comuni.
Stato di Conservazione dei Mobili Antichi e oggetti di antiquariato
Lo stato di conservazione tuttavia può aumentare o ridurre la stima degli oggetti. Nella stima vengono presi in considerazione:
Eseguiamo Perizie su dipinti antichi, dell’800 e del ‘900, arte moderna e design, sculture, mobili antichi, oggetti d’arte e antiquariato orientale.Se desiderate una valutazione semplice meno onerosa, ma allo stesso tempo professionale e veloce, basta inviare delle foto e una breve descrizione alla nostra e-mail musetti.renato@gmail.com o su Whatsapp al numero 328 75.65.328.
Ci potete contattare per fissare un appuntamento e visita a domicilio, Arte Antiquariato Musetti effettua sopralluoghi e perizie, inventari di beni in tutta Italia e, in alcuni casi anche all’estero.
Si esegue perizie in loco a Milano, Torino, Genova, Venezia, Brescia, Verona, Roma, Firenze, Palermo, Aosta, Perugia, Trento, Cagliari, Bari, Torino, Campobasso, Ancona, Trieste, Bologna,Carrara, Napoli, Catanzaro, Potenza, L’aquila, Varese, Como, Lecco, Bergamo, Lodi, Pavia, Cremona, Mantova, Novara, Vercelli, Biella, Alessandria, Asti, Sarzana, Cuneo, Savona, Imperia, La Spezia, Piacenza, Reggio Emilia, Modena, Ferrara, Ravenna, Forlì, Verona, Vicenza, Padova, Rovigo, Treviso, Pisa, Livorno, Prato, Pietrasanta, Empoli, Carpi, Monopoli, Terni, Latina, Cascina, Montecarlo, Lugano, Vienna, Parigi, Zurigo , Fiume e su richiesta in tutte le città d’Italia e Europa.
Arte Antiquariato Musetti
Il Cav. Renato Musetti è iscritto al ruolo dei PERITI ed ESPERTI n° 372 della Camera di Commercio di Massa Carrara e iscritto al Albo del Tribunale di Massa CTU n° 55 categoria Estimatori.
Se desiderate una valutazione contattateci al numero 328 75.65.328 o al 0585 283390