Tariffa Perizia – Perizie antiquariato – stime expertise valutazioni

Perizie antiquariato

Perizie antiquariato

Tariffa Perizia – Perizie antiquariato – stime expertise valutazioni

 

Tariffe perizia.Consulenza sull’acquisto di opere d’arte Perizie ed expertise. Divisioni ereditarie Catalogazioni ed Inventari Art Dealer, Mediazione arte, Affermazione opere d’arte, Riconoscimento opere d’arte, Collezionismo.

essere iscritti all’albo dei consulenti tecnici del Tribunale.

Risultano esserci un gran numero di periti d’arte, che richiedono un compenso composto da una parte fissa per la consulenza e una variabile in base alla percentuale del valore dichiarato dell’opera.

Ai sensi dell’art. 9 del Decreto 30 maggio 2002, per quanto riguarda “la perizia o la consulenza tecnica in materia di opere di pittura, scultura e simili spetta al perito o al consulente tecnico un onorario da euro 96,58 a euro 484,95. Quando l’indagine ha ad oggetto più reperti l’onorario spettante per ogni reperto successivo al primo è ridotto da un terzo a due terzi.” Il decreto 30 maggio 2002 è a titolo dell'”Adeguamento dei compensi spettanti ai periti, consulenti, tecnici e traduttori per le operazioni eseguite su disposizione dell’autorità giudiziaria in materia civile e penale“.

L’assemblea dei soci dell’Unione Europea Esperti d’arte onlus, con sede a Roma, ha invece stabilito una tabella di onorari in percentuali che variano in base agli scaglioni di valore delle opere e oggetti d’arte. Inoltre, consigliano un minimo di perizia pari a 500 euro e un diritto di chiamata di 200 euro, oltre a 600 euro di diaria per spostamenti al di fuori della zona.

ISCRITTO AL RUOLO PERITI ED ESPERTI  DEL TRIBUNALE SETTORE ANTICHITA’ –OGGETTI D’ARTE- MOBILI D’ARTE ANTICHI

RENATO MUSETTI nato a Carrara(MS) il 17/10/1976 , sede via Manzoni 6 Carrara MS-54033 – Tel. – Mobile: 3287565328 email: musetti.renato@gmail.com

Perizie Antiquariato

iscritto al ruolo periti ed esperti della Camera di Commercio di Massa-Carrara numero 372, iscritto all’albo Consulenti Tecnici di Ufficio (CTU) del Tribunale di Massa-Carrara numero 55

1)categorie: V – LEGNO

sub-categorie: B02-ammobiliamento:mobili di legno comuni in serie e stile

B03-ammobiliamneto :mobili d’arte antichi, imitazioni e restauri

2)categoria: XXII – ATTIVITA’ VARIE

sub-categorie: 003-antichità- oggetti d’arte

Salve, sono RENATO MUSETTI, la mia famiglia si occupa di Arte e Antiquariato da sempre. Io stesso ho svolto l’attività di antiquario, nel senso di restauratore di mobili e commerciale. Oggi mi occupo di restauro , vendita mobili antichi , di perizie e consulenze riguardanti in particolare i Mobili Antichi e quadri di arte contemporanea e non . Inoltre mi occupo della promozione dell’Arte e dell’Antiquariato Sono iscritto al Collegio Periti Italiani al n. 372 della Camera di commercio di Massa Carrara e all’ albo dei Periti e C.T.U del tribunale di Massa Carrara numero 55, oltre all’esperienza sul campo, frequento costantemente corsi di aggiornamento senza contare che parte del mio lavoro continua ad essere quello di frequentare antiquari, gallerie e fiere di settore, così è gioco forza mantenermi aggiornato sui vari aspetti del mercato.

Tariffa Perizia – Perizie antiquariato – stime expertise valutazioni