Stime e Perizie

Stime e Perizie

RENATO MUSETTI nato a Carrara(MS) il 17/10/1976 , sede via Manzoni 6 Carrara MS-54033 – Tel. – Mobile: 3287565328 email: musetti.renato@gmail.com

Perizie Antiquariato

iscritto al ruolo periti ed esperti della Camera di Commercio di Massa-Carrara numero 372, iscritto all’albo Consulenti Tecnici di Ufficio (CTU) del Tribunale di Massa-Carrara numero 55 categoria estimatori

1)categorie: V – LEGNO

sub-categorie: B02-ammobiliamento:mobili di legno comuni in serie e stile

B03-ammobiliamneto :mobili d’arte antichi, imitazioni e restauri

2)categoria: XXII – ATTIVITA’ VARIE

sub-categorie: 003-antichità- oggetti d’arte

Inoltre mi occupo della promozione dell’Arte e dell’Antiquariato Sono iscritto al Collegio Periti Italiani al n. 372 della Camera di commercio di Massa Carrara e all’ albo dei Periti e C.T.U del tribunale di Massa Carrara numero 55, commissione Arte Antiquariato mercato antiquario Forte dei Marmi.

Renato Musetti – Perito Esperto – Via Manzoni , 6 – 54033 Carrara (Ms) – Tel : 328 7565328 email : musetti.renato@gmail.com

Eseguiamo stime, perizie e valutazioni di beni d’arte e di antiquariato (mobili, dipinti e oggetti vari) sia in ambito giudiziario che extragiudiziario.

Possiamo fornire il nostro aiuto se possedete dei beni di cui non conoscete il valore, l’autenticità o l’epoca, oppure, ad esempio in una controversia, o quando avete necessità di confutare ciò che supponete.

La valutazione dell’antiquariato non è un’attività semplice. Le variabili in gioco sono così tante che serve veramente uno occhio esperto per capire il valore di un pezzo di antiquariato. Lo stato di conservazione dell’oggetto è determinante ai fini della valutazione, ma poi subentrano altri fattori quali ad esempio, la manifattura più o meno artistica, il periodo storico di appartenenza dell’oggetto, lo stile, i materiali usati, la tipologia dell’oggetto, da chi è stato realizzato, se e quante volte è già stato restaurato, se è stato danneggiato anche solo lievemente e tanti altri fattori.

Possiamo aiutarvi anche nel caso in cui dovete quantificare un danno subito, se dovete intraprendere un percorso di restauro o consolidamento o se volete confutare la congruità della liquidazione che vi offre un’assicurazione. In questi casi può esservi utile una constatazione danni.

In ogni caso è possibile avere un preventivo di spesa fornendoci alcune informazioni o documentazioni circa la quantità e tipologia delle opere da stimare e la città dove sono conservate.